logo radici

Festival della sostenibilità, dell’economia circolare e dell’etica d’impresa

BASSANO | 30 Settembre - 3 Ottobre 2021

L’AZIENDA

iMilani produce cassette di plastica e contenitori industriali per la logistica e la movimentazione. Una storia industriale iniziata nel 1929. Qualità, innovazione e sostenibilità sono i valori dell’attività aziendale.

Dipendenti: 81
Sedi: 1
Fatturato (2020): € 8.313.000
CEO: Roberto Milani





“Radici Future 2030 è un’occasione per far conoscere al territorio la nostra concezione di sostenibilità. Non significa soltanto ecologia, ma anche società. Le cassette in plastica iMilani sono un prodotto sostenibile: il risultato di una filiera concepita in totale rispetto dell’ambiente. Partecipiamo al Festival per sensibilizzare la comunità verso un comportamento più sostenibile e responsabile”

Progetti aziendali in corso

0.1 iMiTIPS

È la campagna di sensibilizzazione e informazione per il corretto consumo e riciclo della plastica. Un percorso di consigli pratici, curiosità e indicazioni sul consumo e sul riciclo della plastica nel quotidiano, raccontati e spiegati dal team iMilani per contribuire a ridurre l’inquinamento ambientale

0.2 Welfare aziendale

È stato avviato un progetto di prevenzione dei tumori in azienda per promuovere l’importanza di monitoraggio e screening. L’Associazione Oncologia San Bassiano insegna ai dipendenti iMilani a conoscere il proprio corpo e a individuare precocemente ogni cambiamento fisiologico per intervenire in tempo. In corso anche un progetto di fisioterapia per garantire e migliorare concretamente la salute dei dipendenti. L’obiettivo, condiviso e supportato da Fisiolab 8.14, è prevenire infortuni e malattie professionali.

Le attività di Radici Future 2030

Come possiamo progettare degli imballaggi bio-ispirati? Materiali, forme e soluzioni ingegnose per proteggere quello che ci sta a cuore. Immaginiamo insieme il packaging del futuro.

immagine in evidenza del summercamp il packaging del futuro
05 - 08 Lug

Il packaging del futuro

-
Come possiamo progettare degli imballaggi bio-ispirati? Materiali, forme e soluzioni ingegnose per proteggere quello che ci sta a cuore. Immaginiamo insieme il packaging del futuro.
Scopri di più
Nessun evento trovato!

Iscriviti alla newsletter Radici Future

Annulla l'iscrizione
* indicates required

accetto la privacy policy

You can unsubscribe at any time by clicking the link in the footer of our emails. For information about our privacy practices, please visit our website.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

radicifuture2030

radicifuture2030