Cartella stampa   |   Podcast   |   Biblioteca  |   Proponi un progetto
new-logo

le aziende che ispirano

BE GREEN è il motto di Seitron. Un impegno a tutto tondo dalla creazione di prodotti orientati alla sostenibilità, alla produzione responsabile fino alla promozione di una cultura volta allo sviluppo ambientale e sociale sostenibile.

Dal 1981 Seitron sviluppa e produce prodotti per la termoregolazione, sicurezza gas e analisi di combustione e di emissioni, diventando tra i leader mondiali. Seitron vende in oltre 65 paesi, anche con il supporto della nuova filiale Seitron Americas.

radici future simbolo

La mission di Seitron è contribuire in maniera positiva allo sviluppo e al miglioramento della società tramite una gestione efficiente e responsabile dell’energia. Per questo l’azienda sta percorrendo la via della sostenibilità in ogni ambito aziendale.

Nello stabilimento produttivo i processi sono sottoposti a miglioramento continuo in termini di sostenibilità ambientale e riduzione degli sprechi: produzione 100% Made In Italy con conseguente riduzione di consumi legati alla logistica, revisione dei processi in chiave digital, packaging ecologico dei nuovi prodotti.

Una parte importante del catalogo è dedicato alle soluzioni per la gestione di impianti di riscaldamento e raffrescamento mediante la regolazione della temperatura ambiente, con la gamma di cronotermostati e la nuova linea di prodotti per la Smart Home (IOT). Si tratta di elementi fondamentali nel miglioramento dell’efficienza energetica domestica, contribuendo a rendere le persone più consapevoli in merito alle proprie abitudini di consumo.

Inoltre Seitron sviluppa e produce analizzatori di combustione e di emissioni di gasi per uso civile ed industriale tra i più precisi e affidabili a livello mondiale, di cui ne è anche il primo produttore italiano.

L’azienda è anche in prima linea per la diffusione della cultura della sostenibilità in azienda, coinvolgendo i propri collaboratori in numerose iniziative quali la promozione dell’uso della bicicletta, l’abolizione della plastica monouso nei break, l’utilizzo di borracce e lo sviluppo dell’orto aziendale.