
C’è differenza tra economia circolare e green economy? Facciamo chiarezza
Complementarietà più che differenza tra economia circolare e green economy. Verso la transazione: l’Italia è ai primi posti in Europa.
ECONOMIA CIRCOLARE
SOSTENIBILITà
ETICA D’IMPRESA
AZIENDE
SCUOLA
EVENTI
Complementarietà più che differenza tra economia circolare e green economy. Verso la transazione: l’Italia è ai primi posti in Europa.
Stato dell’arte e prospettive future sulle energie rinnovabili in Italia, in un momento cruciale per le scelte energetiche, non solo da noi.
È Bedin Galvanica di Vicenza l’azienda vincitrice della prima Championship di “Radici Future 2030”, mentre Baxi di Bassano del Grappa si aggiudica la menzione speciale per l’innovazione.
Il percorso resta lungo, ma il Veneto è una regione virtuosa nel raggiungimento degli Obiettivi dell’Agenda 2030.
Piantare alberi nel mondo grazie alle ricerche sul web degli utenti: è la sfida di Ecosia, che coniuga sviluppo digitale ed ecologia.
Tra gli ospiti dei dialoghi culturali, dal 27 al 30 settembre, anche Alex Bellini e Francesca Vecchioni. Pronto a partire il progetto per donare un nuovo parco urbano agli studenti del Centro Studi di Bassano del Grappa.
La modella, la fashion walker, la coppia di fotografi: conosciamo meglio alcuni dei green influencer italiani che raccontano la sostenibilità in rete.
Le scelte dei consumatori possono essere determinanti quando si parla di acquisti e sostenibilità. Ma cosa è opportuno fare e cosa, invece, è meglio evitare?
Da Nutella a San Pellegrino: alla scoperta di 5 aziende che hanno deciso di investire nell’economia circolare in Italia.
Oltre 1.400 ettari di verde, dove la natura è protagonista e si disegna il futuro: ecco Knepp Castle, che punta su rewilding e agricoltura rigenerativa.
Il festival lancia il primo contest per premiare lo sguardo innovativo delle aziende vicentine.
L’intervista a Marzio Xausa, Consigliere del Raggruppamento Bassano di Confindustria Vicenza