Cartella stampa   |   Podcast   |   Biblioteca  |   Proponi un progetto
CEA_vector-logo

le aziende che ispirano

Dal concept al prodotto finito, ogni singolo step della produzione CEA parla di sostenibilità grazie ad un materiale puro, fedele, responsabile: l’acciaio inossidabile AISI 316L.

Entrata nel 1984 nel campo della progettazione e installazione di impianti idro-termo sanitari, CEA (Centro Energie Alternative) naturalmente si evolve, e nel 2007 volge al settore del design della rubinetteria lanciando la cultura dell’acciaio e portando nel mondo il Made in Italy responsabile.

radici future simbolo

CEA muove i primi passi in un momento storico in cui le fonti di energia alternativa non costituiscono ancora un’esigenza per la popolazione mondiale. Una consapevolezza che diventa presto comune con la diffusione di concetti come ecosostenibilità e responsabilità sociale. L’azienda risponde a queste esigenze scegliendo processi produttivi a basso impatto ambientale, che bandiscono l’utilizzo di sostanze e lavorazioni dannose per l’ambiente e per i lavoratori. Un’idea di sostenibilità a 360°, applicata sia a livello organizzativo che produttivo, che vede l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili e la riduzione di ogni forma di consumo improprio. Scelte che si realizzano pienamente nella nuova sede di Pove del Grappa, edificata seguendo criteri di massima efficienza e sostenibilità, col fine ultimo di migliorare la qualità della vita delle persone e dei prodotti che da queste vengono realizzati ed utilizzati. Tutti i prodotti CEA sono interamente realizzati con procedure che mantengono inalterate le caratteristiche straordinarie dell’acciaio inossidabile AISI 316L, il materiale principe della produzione CEA, unico in termini di sostenibilità ambientale. Una lega a ridotto contenuto di carbonio, molto resistente, che grazie alla sua composizione chimica, non ossida e non arrugginisce. Questa caratteristica permette di evitare altri trattamenti inquinanti, preservando le proprietà di un materiale ecologico, altamente igienico e totalmente riciclabile.