Cartella stampa   |   Podcast   |   Biblioteca  |   Proponi un progetto
LOGO TASSOTTI

le aziende che ispirano

Il rispetto per la natura e la tutela dell’ambiente sono argomenti che stanno a cuore a Grafiche Tassotti che ha deciso di aderire alla campagna Love Paper. 

Era il 1957 quando Giorgio Tassotti riportò a Bassano del Grappa l’antica arte della stamperia Remondini. Una tradizione lunga ed importante che unita alla passione e dedizione di Giorgio oggi, ha permesso all’azienda Grafiche Tassotti di diventare ambasciatrice del “Made in Italy” e un punto di riferimento internazionale per il settore.

radici future simbolo

Tradizione, storia e prestigio sono solo alcune delle peculiarità che caratterizzano il lavoro di Grafiche Tassotti. Azienda diventata punto di riferimento per il settore a livello internazionale, ha fatto della sostenibilità un obiettivo cardine. Infatti, Tassotti è partner di Love Paper, campagna globale per la promozione delle qualità sostenibili e prestigiose della carta.  Quello della carta è uno dei settori industriali che possono vantare un alto livello di sostenibilità. In Europa più del 72% della carta viene riciclata e oltre il 60% dell’energia che viene impiegata per produrla deriva da fonti rinnovabili. Da sempre l’industria cartaria ha l’obiettivo di aumentare l’efficientamento delle risorse e diventare, così, attore principale dell’economia circolare. Una mission che anche Tassotti condivide a pieno. Ed è per questo che da oltre 60 anni pone attenzione alla sostenibilità in ogni fase del processo produttivo. I prodotti Tassotti sono riconosciuti in tutto il mondo per la loro qualità e versatilità, stampati a foglio con inchiostri a base d’acqua e ad alta resistenza alla luce, da cui deriva la superba nitidezza dei colori, e su base vegetale su supporto uso mano, ecologico e certificato FSC.