Cartella stampa   |   Podcast   |   Biblioteca  |   Proponi un progetto
logo-sdrpack

le aziende che ispirano

SDR PACK vince la sfida alla sostenibilità con l’impiego di energia 100% da fonti rinnovabili e packaging riciclabili o compostabili certificati.

SDR PACK dal 1960 si occupa di realizzare packaging “su misura” per prodotti alimentari e non, nel rispetto dell’ambiente. Sicurezza, qualità e sostenibilità, sono i valori che definiscono SDR PACK, con sede a Rosà, che opera per rispondere alle esigenze di tutti i sui clienti facendo coincidere sempre i risultati economici con i valori etici aziendali. 

radici future simbolo

SDR PACK da sempre opera nel rispetto dell’ambiente, del territorio e delle persone. Ogni scelta aziendale viene declinata a tutela delle risorse che poi si traducono in azioni concrete.  Nel 2020 SDR PACK ha ottenuto il “Green Energy Alperia”, un riconoscimento che attesta quanto l’azienda contribuisca in modo sostanziale alla protezione del clima e dell’ambiente facendo uso di energia elettrica pulita proveniente al 100% da fonti energetiche rinnovabili. SDR PACK ha fatto sua la sostenibilità come necessità, una sfida continua che vede richiesti sforzi da parte di tutti i comparti aziendali che in questi anni sono riusciti a garantire un cambio di passo notevole. Oggi, SDR PACK realizza imballaggi dedicati al mondo del Food completamente riciclabili che garantiscono le stesse performance degli imballaggi tradizionali non riciclabili, preservando il prodotto e le sue proprietà organolettiche. Un’altra soluzione che si aggiunge alla gamma di prodotti da imballo eco-friendly è il packaging compostabile, che a fine vita va gettato nella raccolta differenziata come rifiuto umido, destinato agli impianti di compostaggio industriale. L’attenzione all’ambiente e al territorio per SDR PACK implica anche un dialogo costruttivo e costante con le persone e le istituzioni, ad esempio la scuola. Gli studenti rappresentano il futuro pertanto stabilire una connessione significa ragionare su come contribuire alla salvaguardia dell’ambiente e trovare insieme soluzioni sempre più sostenibili.