Cartella stampa   |   Podcast   |   Biblioteca  |   Proponi un progetto

L’AZIENDA

Entrata nel 1984 nel campo della progettazione e installazione di impianti idro-termo sanitari, CEA (Centro Energie Alternative) naturalmente si evolve, e nel 2007 volge al settore del design della rubinetteria lanciando la cultura per l’acciaio, materiale che diventa sinonimo di connubio con la più alta qualità CEA. Dalla produzione di design Made in Italy alla distribuzione presso gli showroom di tutto il mondo, le collezioni CEA abbracciano una vasta gamma di prodotti forgiati con competenza e lungimiranza, dal bagno alla cucina, dall’outdoor alla ventilazione, CEA dà forma alle idee grazie ad un materiale puro, fedele e responsabile: l’acciaio inossidabile AISI 316L.

Dipendenti: 41
Sedi: 3
Fatturato (2020): 16 milioni
CEO: Roberta Bertacco





“L’occasione per raccontare al territorio la nostra piena adesione ad un’idea di sostenibilità a 360° sia come azienda che attraverso il nostro prodotto.”

Progetti aziendali in corso

0.1 Realizzazione di prodotti in acciaio inossidabile AISI 316L

Ceadesign conferma la scelta dell’acciaio inossidabile AISI 316L come materiale principe di valori di sostenibilità ambientale. Lega a ridotto contenuto di carbonio, universalmente riconosciuta per le caratteristiche di igiene e ottima resistenza alla corrosione, particolarmente indicata anche per ambienti outdoor. Grazie alla sua composizione chimica, l’acciaio inossidabile AISI 316L non ossida e non arrugginisce a contatto con agenti esterni quali acqua e aria. Il film protettivo naturale di cui l’acciaio inossidabile è dotato, rende il materiale resistente nel tempo e sempre ripristinabile. I prodotti CEA sono interamente realizzati con l’ausilio di procedimenti meccanici che mantengono inalterate le caratteristiche di unicità e straordinarietà di questo materiale. L’acciaio inossidabile utilizzato per la produzione CEA, non viene trattato né con cromature né con galvaniche, conservando le proprietà di prodotto ecologico, eco-compatibile, totalmente riciclabile e altamente igienico.

Gallery immagini

0.1 Salvaguardia dell’ambiente e delle sue risorse

Tutta la produzione CEA avviene nel rispetto dei principi di sostenibilità ambientale ed energetica, attraverso l’ausilio di fonti energetiche rinnovabili e grazie alla salvaguarda delle risorse e alla riduzione di ogni forma di consumo energetico improprio, in un’ottica di responsabilità sociale.

Questo si traduce nella scelta di un processo produttivo a basso impatto ambientale che bandisce l’utilizzo di sostanze inquinanti e di lavorazioni dannose per l’ambiente e per i lavoratori. Con il nuovo sito produttivo di Pove del Grappa, CEADESIGN dà la sua risposta in termini di efficienza e sostenibilità sia degli ambienti lavorativi sia dei processi, rivolgendosi così verso il miglioramento della qualità della vita delle persone e dei prodotti che da queste vengono realizzati.

Gallery immagini