Cartella stampa   |   Podcast   |   Biblioteca  |   Proponi un progetto
immagine in evidenza dell'articolo "Con “Impactr” la rivoluzione social per la sostenibilità è in mano ai giovani”

Con “Impactr” la rivoluzione social per la sostenibilità è in mano ai giovani

Quando si parla del futuro del nostro pianeta, l’appello alle nuove generazioni deve risuonare in ogni angolo della società.

Ma raggiungere i giovani significa, soprattutto, parlare la loro lingua ed entrare nei loro ambienti. Anche quelli virtuali. I social network sono le nuove piazze: condividere video e immagini è il nuovo modo di comunicare la propria identità. 

Il mondo delle applicazioni digitali non poteva esimersi dal compito di creare una “stanza” per i giovani affacciata sul futuro sostenibile che meritano.

È stata lanciata quest’anno “Impactr”: si tratta di una divertente piattaforma di condivisione di video per giovani creators con l’obiettivo di facilitare le azioni quotidiane nella competizione finale per salvare il mondo. Con un impatto globale collaborativo. La sua missione è diventare la nuova casa digitale per un’azione sociale guidata dai giovani che renda la sostenibilità mainstream e sposti la spesa globale verso un impatto sociale e ambientale affidabile.

In sostanza, si tratta di uno strumento con cui i giovani possono condividere video di “azioni sostenibili”. Al centro vi sono tre tematiche cardine: alimentazione, moda ed energia verde. Ragazze e ragazzi sono così chiamati a mettere in mostra i loro “superpoteri creativi” per vincere la grande sfida globale. I video postati sulla piattaforma diventano, dunque, una catena di reazioni positive sul tema della sostenibilità, trasformando piccole azioni quotidiane in una grande rivoluzione social condotta dai giovani.