Cartella stampa   |   Podcast   |   Biblioteca  |   Proponi un progetto
vitec imaging solutions

D’orica Srl Società Benefit

L’AZIENDA

D’orica è un’azienda orafa fondata nel 1989 da Giampietro Zonta e Daniela Raccanello che hanno portato in azienda il proprio impegno a favore dell’ambiente e del rispetto per le persone, valori condivisi da loro figlio Federico Zonta che ora guida l’azienda assieme a loro.

Dipendenti: 21
Sedi: 1
Fatturato (2020): € 1.5000.000
CEO: Federico Zonta





“Radici Future 2030 è un’opportunità che può favorire l’avvio di progetti per lo sviluppo di una nuova mentalità imprenditoriale. Un nuovo modo di intendere l’impresa legata ai valori della sostenibilità ambientale e sociale”

Progetti aziendali in corso

0.1 Innovativa collezione di gioielli

Per proporre una innovativa collezione di gioielli Made in Italy in oro e seta D’orica ha promosso la ricostruzione di una intera filiera italiana di produzione della seta che ha portato alla riscoperta di un filato leggero e luminoso, realizzato seguendo tecniche antiche e con un profondo rispetto verso l’ambiente e le persone.

0.2 Scuola di imprenditorialità

La realizzazione di una nuova Scuola di Imprenditorialità no-profit con l’obiettivo di aumentare le opportunità per le persone, a partire dai giovani che hanno talento e voglia di fare, di realizzare le proprie aspirazioni e di investire nella propria crescita personale e professionale

Le attività di Radici Future 2030

Presentazione delle attività per introdurre in azienda un nuovo modo di intendere il business: un modo sostenibile ed evoluto per innescare una competizione positiva tra le aziende, in modo tale che tutte siano misurate e valutate nel loro operato secondo uno stesso metro: l’impatto positivo che hanno sulla società e sul pianeta. Il primo passo è semplice: misurare quello che conta, cioè il valore che l’azienda sta creando per la società. Per farlo, puoi utilizzare il B Impact Assessment: uno strumento che già più di 70.000 aziende nel mondo stanno usando per valutare e migliorare le proprie performance aziendali.