Cartella stampa   |   Podcast   |   Biblioteca  |   Proponi un progetto
vitec imaging solutions

Grafiche Tassotti

L’AZIENDA

Grafiche Tassotti, riferimento internazionale nel settore della cartoleria di pregio, raccoglie l’eredità della storica stamperia Remondini. Produce carta decorativa, biglietti d’auguri, oggetti in carta utilizzando supporti ecologici certificati.

Dipendenti: 15
Sedi: 2
Fatturato (2020): 1 milione





“Radici future è un’opportunità di riflessione sul percorso aziendale, il passato ci ha insegnato che la storia è un valore, cosa decideremo per il nostro futuro?”

Progetti aziendali in corso

0.1 Tassotti partner di Love Paper: la carta per un futuro più sostenibile

Campagna globale per la promozione delle qualità sostenibili e prestigiose della carta. Un’iniziativa che ha lo scopo di informare i consumatori sui risvolti positivi dell’utilizzo della carta e di imballaggi di carta, così come della stampa: dalle qualità ambientali al ruolo nel processo creativo, sia grafico che intellettuale – esprimendo l’amore per questo materiale e per il futuro del nostro pianeta.  Contribuire ad un uso più efficiente delle risorse è da sempre l’obiettivo dell’industria cartaria, che si qualifica attore principale dell’economia circolare. Una mission pienamente condivisa da Tassotti, che da oltre 60 anni è realtà punto di riferimento internazionale nell’arte della stampa, capace di porre attenzione alla sostenibilità in ogni fase del processo produttivo. Le carte Tassotti infatti, riconosciute in tutto il mondo e dagli operatori del settore per la loro qualità e versatilità, sono stampate esclusivamente a foglio con inchiostri a base vegetale e su supporto uso mano, opaco, ecologico e certificato FSC.

Le attività di Radici Future 2030

Grafiche Tassotti parteciperà al progetto tramite dei laboratori in cui verranno insegnate metodologie per il riuso degli scarti di stampa e per l’ideazione di progetti cartacei come la costruzione di un piccolo quaderno con l’utilizzo di fogli A3.