Cartella stampa   |   Podcast   |   Biblioteca  |   Proponi un progetto
maroso ivo enzo

Maroso Ivo Enzo S.r.l. Unipersonale

L’AZIENDA

Maroso Ivo Enzo S.r.l. opera da più di 40 anni nel settore delle costruzioni ponendo come principio base la soddisfazione delle aspettative dei clienti, sia Privati che Pubbliche Amministrazioni.

Dipendenti: 65
Sedi: 1
Fatturato (2020): € 10.700.000
CEO: Marzio Xausa





“Una opportunità per unire scuola ed impresa e sviluppare nuovi modelli di business legati alla sostenibilità.

Progetti aziendali in corso

01. CANTIERE SOSTENIBILE

L’eco-sostenibilità e il rispetto dell’ambiente sono possibili quando si parla di edilizia. Ci impegniamo ad impiegare tecnologie innovative per ridurre l’impatto ambientale con azioni concrete come la digitalizzazione dei processi costruttivi, il rispetto dei criteri ambientali, l’impiego di mezzi basso emissivi, il coinvolgimento di partner locali, lo smaltimento controllato dei rifiuti e il massimo riutilizzo delle risorse.

02. RESPONSABILITÀ SOCIALE

La soddisfazione e il benessere dei nostri collaboratori all’interno dell’ambiente di lavoro e nel contesto sociale in cui operiamo è una nostra priorità. La formazione e il continuo aggiornamento è fondamentale per alimentare il nostro know-how e per valorizzare il nostro lavoro. Ci impegniamo a sostenere attività sportive e culturali e a favorire la partnership con istituzioni ed enti locali. Un esempio concreto è l’organizzazione di visite scolastiche in cantiere durante e dopo l’intervento, al fine di avvicinare i giovani alla nostra realtà.

immagine di operai di Maroso Ivo Enzo al lavoro presso un cantiere

03. MENO CONSUMO, PIÙ ENERGIA

Ci impegniamo a promuovere interventi, pubblici e privati, per migliorare l’efficienza energetica degli edifici ed il loro adeguamento sismico. Siamo vicini ai nostri clienti in ogni fase del processo edilizio, dalla progettazione alla realizzazione, per dare loro la possibilità di accedere ai meccanismi di detrazione fiscale previsti dalla normativa per incentivare l’utilizzo di sistemi ad alta efficienza.

Immagine di una trave in fase di posizionamento