Una manifestazione per esplorare
le frontiere della sostenibilità,
sperimentare soluzioni d’avanguardia
e immaginare una città tutta nuova.
È arrivato il momento di AGIRE
Per portare l’innovazione nella quotidianità, immaginare un mondo migliore e contribuire a costruirlo. Nasce per raggiungere questi traguardi il progetto “Radici Future”, il festival della sostenibilità, dell’economia circolare e dell’etica d’impresa, promosso dal Raggruppamento Bassano di Confindustria Vicenza.
Dal 18 maggio fino al 3 ottobre 2021 la città si proietterà verso un futuro sostenibile, con un ricco calendario di eventi che vedrà protagoniste le istituzioni, le aziende e le scuole. La parola d’ordine è INSIEME, per esplorare le frontiere dell’economia circolare, sperimentare soluzioni d’avanguardia e far crescere le giovani generazioni.
Il festival “Radici Future” sarà un importante momento formativo e di crescita per l’intera città, ma soprattutto l’occasione per fissare dei “TRAGUARDI DI SOSTENIBILITÀ” che, a conclusione della manifestazione, il territorio si impegnerà a raggiungere entro il 2030.
GLI OBIETTIVI DELL’AGENDA 2030
CHI PARTECIPA
GLI EVENTI
LE AZIENDE
Resta AGGIORNATO

LE IDEE PER LA CITTÀ: INCONTRO TRA I PROTAGONISTI DELLA CHALLENGE ED ISTITUZIONI
Martedì 22 aprile nella suggestiva Sala Chilesotti del Museo Civico di Bassano del Grappa, Radici Future ha promosso ed organizzato

Il Challenge su Radio Voice
Microfoni accesi per la 4ª puntata podcast del progetto educational CHALLENGE, dove aziende e istituti bassanesi si incontrano per crescere

Il Challenge su Radio Voice
La classe 4^C dell’indirizzo Architettura del Liceo G. De Fabris assieme all’azienda AGB è stata ospite degli studi di Radio

ESG e competitività per le aziende
Integrare sostenibilità, etica e innovazione significa attrarre investitori, rafforzare la reputazione e affrontare il futuro con successo.

Le voci dei vincitori della Challenge nel podcast di Radio Voice
Oggi vi invitiamo ad ascoltare il primo podcast dedicato alla Challenge del Progetto Education uscito su Radio Voice!

“Reti fantasma e tessuti sostenibili: storie di sostenibilità” è disponibile su YouTube
È disponibile sul nostro canale YouTube il video completo del Dialogo Culturale tra Silvia Gambi e Marco Spinelli moderati da Alessandra Viero.