Cartella stampa   |   Podcast   |   Biblioteca  |   Proponi un progetto

Una manifestazione per esplorare
le frontiere della sostenibilità,
sperimentare soluzioni d’avanguardia
e immaginare una città tutta nuova.

È arrivato il momento di AGIRE

Per portare l’innovazione nella quotidianità, immaginare un mondo migliore e contribuire a costruirlo. Nasce per raggiungere questi traguardi il progetto “Radici Future”, il festival della sostenibilità, dell’economia circolare e dell’etica d’impresa, promosso dal Raggruppamento Bassano di Confindustria Vicenza.

Dal 18 maggio fino al 3 ottobre 2021 la città si proietterà verso un futuro sostenibile, con un ricco calendario di eventi che vedrà protagoniste le istituzioni, le aziende e le scuole. La parola d’ordine è INSIEME, per esplorare le frontiere dell’economia circolare, sperimentare soluzioni d’avanguardia e far crescere le giovani generazioni.

Il festival “Radici Future” sarà un importante momento formativo e di crescita per l’intera città, ma soprattutto l’occasione per fissare dei “TRAGUARDI DI SOSTENIBILITÀ” che, a conclusione della manifestazione, il territorio si impegnerà a raggiungere entro il 2030.

GLI OBIETTIVI DELL’AGENDA 2030

C’è un programma d’azione sottoscritto nel 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’Onu. È l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, che propone 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile
Scopri di più

CHI PARTECIPA

Gli alunni/e più talentuosi ed inquieti, raggruppati lavorano in team per risolvere le sfide ambientali e sociali che gli vengono proposte. Collaborano, si confrontano, sbagliano, ma soprattutto imparano e si impegnano verso un obiettivo comune: l’Economia Circolare.
Scopri di più

GLI EVENTI

Dal 18 maggio fino al 3 ottobre 2021 la città si proietterà verso un futuro sostenibile, con un ricco calendario di eventi che vedrà protagoniste le istituzioni, le aziende e le scuole.
Scopri di più

LE AZIENDE

Le aziende propongono sfide e offrono possibili soluzioni che ispirano il processo dei gruppi di lavoro, contribuiscono a diffondere buone pratiche e mettono al servizio il loro impegno per creare sinergie scuola-lavoro.
Scopri di più

Resta AGGIORNATO