Una manifestazione per esplorare
le frontiere della sostenibilità,
sperimentare soluzioni d’avanguardia
e immaginare una città tutta nuova.
È arrivato il momento di AGIRE
Per portare l’innovazione nella quotidianità, immaginare un mondo migliore e contribuire a costruirlo. Nasce per raggiungere questi traguardi il progetto “Radici Future”, il festival della sostenibilità, dell’economia circolare e dell’etica d’impresa, promosso dal Raggruppamento Bassano di Confindustria Vicenza.
Dal 18 maggio fino al 3 ottobre 2021 la città si proietterà verso un futuro sostenibile, con un ricco calendario di eventi che vedrà protagoniste le istituzioni, le aziende e le scuole. La parola d’ordine è INSIEME, per esplorare le frontiere dell’economia circolare, sperimentare soluzioni d’avanguardia e far crescere le giovani generazioni.
Il festival “Radici Future” sarà un importante momento formativo e di crescita per l’intera città, ma soprattutto l’occasione per fissare dei “TRAGUARDI DI SOSTENIBILITÀ” che, a conclusione della manifestazione, il territorio si impegnerà a raggiungere entro il 2030.
GLI OBIETTIVI DELL’AGENDA 2030
CHI PARTECIPA
GLI EVENTI
LE AZIENDE
Resta AGGIORNATO

“Nuovi orizzonti sostenibili: Terra, impresa e Spazio” è disponibile su YouTube
È disponibile sul nostro canale YouTube il video completo del Dialogo Culturale tra Stefania De Pascale e Nicola Rubini moderati da Luca Barbieri.

“Nutrire il cambiamento: verso un sistema alimentare ed energetico sostenibile” è disponibile su YouTube
È disponibile sul nostro canale YouTube il video completo del Dialogo Culturale tra Barbara Nappini e Nicola Armaroli moderati da Laura Bettini.

“Verità, bufale e falsi miti: un viaggio nella scienza” è disponibile su YouTube
È disponibile sul nostro canale YouTube il video completo del Dialogo Culturale tra Beatrice Mautino ed Emanuele Menietti moderati da Andrea Bettini.

Think global, act local: cosa è emerso dalla COP29?
Alla COP29 di Baku, Laura Bettini, giornalista di Radio24 – Il Sole 24 Ore, storica moderatrice di Radici Future 2030 e voce di “Si può fare – Voci da un mondo sostenibile”, ha vissuto da vicino le trattative internazionali più cruciali sul clima.

Radici Future 2030 e Radio Voice: una voce condivisa per il futuro
Nuova collaborazione con Radio Voice per promuovere la sostenibilità attraverso interviste e podcast. L’obiettivo? Dare spazio a storie innovative e sostenibili, valorizzando le esperienze e le visioni dei giovani, protagonisti del cambiamento.

Vimar, esempio di sostenibilità intelligente, vince la Championship 2024
Vimar, storica azienda di Marostica, vince la Championship 2024 per la promozione attiva della sostenibilità e grazie alla serie Linea realizzata con materiali certificati sostenibili.