Tematiche come autoconsumo collettivo e comunità energetiche rinnovabili, assieme agli aspetti legati al vettore energetico idrogeno, giocano un ruolo di grande rilevanza nel panorama attuale. Ma sono altresì tematiche che necessitano di formazione continua e specializzazione ed ecco perché, da oltre vent’anni, Energindustria è al fianco delle aziende come consorzio, tra i più importanti a livello nazionale, per la fornitura di energia elettrica e gas naturale e la consulenza nella gestione delle risorse.
Promosso da Confindustria Vicenza, negli anni Energindustria è cresciuto in quantità e qualità dei suoi servizi, proponendosi come partner affidabile, competente e trasparente di 1200 imprese consorziate, affiancandole nella risoluzione di tutte le problematiche energetiche.
“Nel contesto odierno la sostenibilità entra fortemente a far parte della quotidianità di ognuno di noi e delle nostre aziende, ma da sempre in Energindustria parliamo di efficienza e sostenibilità energetica, perché è una sfida in cui crediamo. A questo si aggiungono gli obiettivi della Comunità Europea, che spinge per creare sempre più attenzione sui diversi aspetti coinvolti e che interessa le imprese molto da vicino. Radici Future, quindi, rappresenta per noi una ulteriore opportunità di collaborazione per stimolare la cultura della sostenibilità e far conoscere i benefici dell’efficienza energetica a tutte quelle aziende che possono fare la propria parte”.
Partiamo dalla formazione: ecco i webinar di Energindustria
Idrogeno: