logo radici

Festival della sostenibilità, dell’economia circolare e dell’etica d’impresa

BASSANO | 30 Settembre - 3 Ottobre 2021

La missione di Energindustria per l’efficienza energetica e la sostenibilità

Oggi più che mai l’efficienza energetica e la sostenibilità sono per le aziende obiettivi a cui guardare con urgenza nell’organizzazione delle proprie attività sia quotidiane che strategiche.

energindustria

Tematiche come autoconsumo collettivo e comunità energetiche rinnovabili, assieme agli aspetti legati al vettore energetico idrogeno, giocano un ruolo di grande rilevanza nel panorama attuale. Ma sono altresì tematiche che necessitano di formazione continua e specializzazione ed ecco perché, da oltre vent’anni, Energindustria è al fianco delle aziende come consorzio, tra i più importanti a livello nazionale, per la fornitura di energia elettrica e gas naturale e la consulenza nella gestione delle risorse.

Promosso da Confindustria Vicenza, negli anni Energindustria è cresciuto in quantità e qualità dei suoi servizi, proponendosi come partner affidabile, competente e trasparente di 1200 imprese consorziate, affiancandole nella risoluzione di tutte le problematiche energetiche.

“Nel contesto odierno la sostenibilità entra fortemente a far parte della quotidianità di ognuno di noi e delle nostre aziende, ma da sempre in Energindustria parliamo di efficienza e sostenibilità energetica, perché è una sfida in cui crediamo. A questo si aggiungono gli obiettivi della Comunità Europea, che spinge per creare sempre più attenzione sui diversi aspetti coinvolti e che interessa le imprese molto da vicino. Radici Future, quindi, rappresenta per noi una ulteriore opportunità di collaborazione per stimolare la cultura della sostenibilità e far conoscere i benefici dell’efficienza energetica a tutte quelle aziende che possono fare la propria parte”.

Partiamo dalla formazione: ecco i webinar di Energindustria

Idrogeno:

Collettività di autoconsumatori e comunità energetiche:

Altri articoli: #aziende #sostenibilità

Iscriviti alla newsletter Radici Future

Annulla l'iscrizione
* indicates required

accetto la privacy policy

You can unsubscribe at any time by clicking the link in the footer of our emails. For information about our privacy practices, please visit our website.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

radicifuture2030

radicifuture2030