logo radici

Festival della sostenibilità, dell’economia circolare e dell’etica d’impresa

BASSANO | 30 Settembre - 3 Ottobre 2021
vitec imaging solutions

Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems Spa

L’AZIENDA

Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems è la società del gruppo Mitsubishi Electric specializzata in sistemi idronici per la climatizzazione e IT Cooling. Una storia iniziata nel 1963. La sede è in Italia, ma sono 12 gli stabilimenti attivi in Europa, Cina e India, con i propri prodotti del marchio dei tre diamanti rossi distribuiti in tutto il mondo.

Dipendenti: 970
Sedi: 7
Fatturato (2020): € 200.0000.000





“Radici Future è un’opportunità per confrontarsi sui temi della sostenibilità. Non solo ascoltando i più importanti esperti del settore ma, soprattutto, ascoltando le esigenze della nuova generazione, cui affideremo il nostro pianeta”

Progetti aziendali in corso

0.1 ABBATTERE LE EMISSIONI E RIDURRE I RIFIUTI

Mitsubishi Electric aderisce al protocollo di COP21 e si è posta l’obiettivo di abbattere le sue emissioni del 30% entro il 2030 e del 100% entro il 2050. I due progetti riguardano la riduzione della CO₂ emessa dagli stabilimenti: ciò tramite un’analisi degli sprechi energetici e l’introduzione di tecnologie più performanti. Eliminando, inoltre, gli imballaggi delle merci di acquisto.

0.2 RIDUZIONE DEI RIFIUTI E CONSUMI DI ACQUA

Il 9° piano ambientale del gruppo si pone, inoltre, l’obiettivo di ridurre i rifiuti e i consumi d’acqua adottando, nei siti produttivi, un percorso di economia circolare.

Iscriviti alla newsletter Radici Future

Annulla l'iscrizione
* indicates required

accetto la privacy policy

You can unsubscribe at any time by clicking the link in the footer of our emails. For information about our privacy practices, please visit our website.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

radicifuture2030

radicifuture2030