Cartella stampa   |   Podcast   |   Biblioteca  |   Proponi un progetto
vitec imaging solutions

Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems Spa

L’AZIENDA

Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems è la società del gruppo Mitsubishi Electric specializzata in sistemi idronici per la climatizzazione e IT Cooling. Una storia iniziata nel 1963. La sede è in Italia, ma sono 12 gli stabilimenti attivi in Europa, Cina e India, con i propri prodotti del marchio dei tre diamanti rossi distribuiti in tutto il mondo.

Dipendenti: 970
Sedi: 7
Fatturato (2020): € 200.0000.000





“Radici Future è un’opportunità per confrontarsi sui temi della sostenibilità. Non solo ascoltando i più importanti esperti del settore ma, soprattutto, ascoltando le esigenze della nuova generazione, cui affideremo il nostro pianeta”

Progetti aziendali in corso

0.1 ABBATTERE LE EMISSIONI E RIDURRE I RIFIUTI

Mitsubishi Electric aderisce al protocollo di COP21 e si è posta l’obiettivo di abbattere le sue emissioni del 30% entro il 2030 e del 100% entro il 2050. I due progetti riguardano la riduzione della CO₂ emessa dagli stabilimenti: ciò tramite un’analisi degli sprechi energetici e l’introduzione di tecnologie più performanti. Eliminando, inoltre, gli imballaggi delle merci di acquisto.

0.2 RIDUZIONE DEI RIFIUTI E CONSUMI DI ACQUA

Il 9° piano ambientale del gruppo si pone, inoltre, l’obiettivo di ridurre i rifiuti e i consumi d’acqua adottando, nei siti produttivi, un percorso di economia circolare.