Festival della sostenibilità,
dell'economia circolare
e dell'etica d'impresa
Bassano 30 settembre - 3 ottobre 2021

Eventuale descrizione
con link al rimando della pagina
Eventuale descrizione
con link al rimando della pagina
Eventuale descrizione
con link al rimando della pagina
Gli obiettivi dell'agenda 2030
Resta aggiornato

Sostenibilità Intelligente: un nuovo paradigma per il futuro
Un futuro da coltivare ora: Radici Future 2030 propone soluzioni smart e flessibili per affrontare le sfide globali e ripensare lo sviluppo sostenibile.

Dalle aule alle aziende: la Challenge prepara i giovani alle sfide del futuro
La Challenge, iniziativa che coinvolge scuole superiori e aziende, ha l’obiettivo di avvicinare gli studenti al mondo del lavoro e sensibilizzarli sulle tematiche della sostenibilità. Attraverso progetti concreti, i ragazzi acquisiranno competenze tecniche e trasversali.

Da obiettivo globale a impegno regionale: il percorso condiviso di Radici Future 2030 e AsVeSS
Giorgio Santini, componente del Comitato Tecnico Scientifico della Championship, racconta come AsVess promuova la sostenibilità in Veneto, collaborando con istituzioni e imprese per monitorare e attuare gli obiettivi dell’Agenda 2030.

Il futuro della sostenibilità si costruisce a scuola
Al via il Progetto Education 2024: gli studenti, inseriti nel processo produttivo delle aziende, progettano il futuro con soluzioni innovative e tecnologie all’avanguardia

Sostenibilità intelligente: le imprese si mettono alla prova con la Championship
Elena Claire Ricci, Professoressa Associata di Economia agroalimentare e ambientale dell’Università degli Studi di Verona, spiega gli obiettivi della Championship, il contest dedicato alle imprese che lavorano sulla sostenibilità intelligente.

Cambiamento climatico: il ruolo delle imprese
La lotta al cambiamento climatico è una sfida sociale globale che chiama in causa tutti. Anche le imprese, chiamate a ridisegnare strategie competitive e comportamenti organizzativi.